martedì 12 gennaio 2010

Innovazione Differenziata : E-Gate o Ca-Gate ?


Circa due mesi fa ci è stata consegnata nella zona Fontemaggi di S.Giovanni in Marignano, la chiavetta per inserire l'immondizia nel differenziato.
Praticamente è come aprire la cassaforte , o come giocare a slot-machine, si tira una leva si inserisce il piccolo sacchetto e via che cade.
Le difficoltà tecniche vi sono e come si vede può capitare che si preferisca lasciare in terra i sacchetti, in quanto l'ingresso della slot-machine è veramente piccolo.
Capisco ed è giusto differenziare , anzi fondamentale, però è bene prima che questo metodo venga applicato in tutta la provincia di vedere anche i lati negativi della novità.

2 commenti:

Luciano Ardoino ha detto...

Ciao Plinio,

hai qualche notizia in Merito?


Giovedì, 18 Febbraio 2010

Nel corso della Bit il progetto di ospitalità Albergo Diffuso riceverà il premio Turismo Responsabile Italiano 2010. Il progetto ideato dal riminese Giancarlo Dall'Ara è considerato la migliore operazione di ospitalità legata al turismo sostenibile sul mercato nazionale.
Le regioni in Italia che hanno fatto proprio con una normativa l'Albergo Diffuso sono 13. L'Albergo Diffuso è stato appena presentato anche in Corsica e si prevede che, oltre a Croazia e Svizzera, in futuro si possano aprire AD anche nell'Isola Francese.
gRAZIE!

Anonimo ha detto...

ho velocemente commentato il tuo post sulla caduta del muro,
se ti capita dacci un'occhiata
ciao