domenica 22 marzo 2009

Francia o Spagna purchè se magna

"Todo el mundo es un país ", i problemi il porsi di fronte al nuovo modo di operare nel turismo sono presenti da tutte le parti quì sotto, nel blog di un operatore turistico spagnolo si denota l'interesse che il Turismo 2.0 è sentito anche in Spagna. Tutti dobbiamo confrontarci con questo nuovo mezzo portentoso che è la " Red " come la chiamano gli spagnoli. Probabilmente se noi dovessimo solo pensare a vendere il nostro prodotto, non avremmo difficoltà. Le difficoltà nascono dalla totale disarticolazione di tutti gli attori del pianeta Turismo. Tutti uniti ma in ordine sparso, altro che fare sistema, prima bisogna sistemare!

http://www.juansobejano.com/2009/03/17/conclusiones-al-2%c2%ba-cafe-20-de-benidorm/

1 commento:

Luciano Ardoino ha detto...

Ciao Plinio,
ti consiglio di leggere questo commento susseguente al mio sul blog di Velardi.
http://www.claudiovelardi.it/2009/03/19/fiera-internazionale-del-turismo-di-mosca-report-del-17-e-18-marzo/
Questo è l'esempio pratico del marketing che siamo in grado di attuare e a cui dobbiamo sottostare per avere gli scarti degli altri.
Buona lettura.
Luciano