martedì 26 maggio 2009

No, Vasco ! No, Vasco, io non ci casco

"No, Vasco ! No, Vasco, io non ci casco,
Perché io non mi fido di chi non suda mai"
E' da questa mattina che avevo una smania di intervenire nel blog di Ardoino, quando ho letto su un giornale locale la notizia di cui in parte ha citato Frap. Si la mia regione la grande ER darà un contributo per il turismo ai privati, oh grazie, otto milioni di euro per tutta le regione, tutto questo a 2 settimane dal voto, e no Vasco io non ci casco.
Facile dire il governo non da più soldi , il turismo è competenza delle regioni, non siamo stati interpellati ecc ecc . La colpa è sempre degli altri, che la MVB non sia Einstein lo abbiamo capito, ma neanche voi scherzate.
In un mio precedente post avevo fatto notare di non avere mai visto quaggiù nel meridione della Regione nessun esponente, ultimamente qualcosa si muove, Errani e Pasi sono venuti a pubblicizzare il canditato del loro partito. Alla mia domanda che avevo fatto a Pasi riguardo a 3 cose che avesse fatto per il turismo Er non avuto risposte. Io alcune cose che avete fatto per me le posso dire, non voi come persone voi come regione :ho ristrutturato cercando anche di utilizzare sistemi di risparmio energetico, e di abbattimento acustico, ho speso circa un milione di euro e non ho visto neanche un euro, una struttura piccola di cui avevo condonato una parte per renderla più confortevole , con le vostre rivisitazioni al condono edilizio dello stato, mi avete creato mille problemi, ho dovuto vincolare un piccolo stabile per 20 anni ad esclusivo uso ricettivo, quando avete fatto chiudere hotels enormi per farne grattacieli, grazie. A riguardo avrei altre cose da dire , ma è meglio che stia zitto e le dica in altra occasione. E' morto mio padre nel '97 ho dovuto pagare la tassa di successione, che avevate rimesso voi come partito con quei soldi avrei potuto migliorare la mia attività, come se non bastasse mi è stato aggiunto di pagare la successione sull'avviamento, io avevo con i miei genitori contribuito a quell'avviamento. E' concorrenza sleale 2 /3 anni dopo la tassa è stata tolta e il vostro caro Prodi ne ha beneficiato, tanto l'aveva fatta il nemico.
La promozione: bravi facciamo una bella rustida e via , pochi giorni fa mi avete mandato il questionario burla a pochi giorni dalla Pentecoste quanti tedeschi ci saranno quest'anno? bella domanda e poi cosa farà alzerà o abbasserà i prezzi, bella domanda, come se non si sapesse che i prezzi si fanno ad ottobre, ad una settimana dalla Pentecoste mi arriva questo questionario, ma fatemi il piacere,anche il rilevatore ha affermato dei dubbi sull'utilità del questionario.
Capisco la smania di ambire a più alta poltrona, l'ambizione è una virtù, ma non è che dando sempre contro all'oppositore che si prendono consensi, non è che non firmando il piano casa si fa un dispetto a Berlusconi, si fa un dispetto agli italiani, come i dispetti che puntualmente vengono fatti a noi romagnoli, la strofa della canzone termina con le parole " perchè io non mi fido di chi non suda mai".
E adesso zitti e continiuamo a lavorare . Oggi sono passati nel mio hotel 2 persone che erano in cassa integrazione ; lavoravano nel campo della nautica, circa la mia età con figli e senza lavoro, forse era meglio che quei "miseri" 8 milioni per il turismo li davate a quei cassaintegrati, uno spot da 8 milioni di € è un pò esagerato, meditate gente , meditate.
A comunque i tedeschi sono quasi scomparsi, sono partiti un po sotto Toni..( Cattolica chi l'ha vista nel portale VisitER ?, cliccate sul link qui a fianco " Toni " e la troverete !) ma si è nelle Marche.

2 commenti:

Stella di mare ha detto...

Ottimo

Luciano Ardoino ha detto...

Ciao,
mi è molto piaciuto il tuo ma vedo che qualcuno mi ha preceduto, Marina, anche se come al solito è stata parsimoniosa di parole, ma a volte poche sono meglio di tante; lo facessero anche i politici.
Che dire; il tuo post mi ha dato lo spunto per denunciare questi fatti, magari con un pò di sarcasmo, per consegnarlo a questi grandi socorritori,si...ma in tempo di voti.
Bel post, ciao.