giovedì 12 luglio 2012

OK il prezzo è giusto.





Leggo la locandina della "Voce". articolo di fondo " Il prezzo lo fa il turista ".
Il tema prezzo è uno dei temi più caldi, forse più di Minosse dell'estate 2012 e probabilmente sarà il leit motiv dell'inverno. Su questo tema si può dire tutto e il contrario di tutto, il prezzo è solo una parte del problema turismo. Lo si può analizzare, ma in fondo dobbiamo renderci conto che il turismo è cambiato da tempo, la crisi ha solo accelerato i tempi di conversione.
Mi ha colpito il titolo del giornale, proprio per una richiesta tramite mail che mi è arrivata ieri ( e forse è arrivata ad altri ) , ci fa capire dove siamo arrivati:
Mail: 
OGGETTO:  PROPOSTA


Propongo 7 GIORNI (10-9,17-9) a Settembre per una persona in pensione completa all inclusive a EURO 200 in totale. Nell'attesa,invio cordiali saluti.F C


MIA RISPOSTA :


Non capisco, signor F,
mi invita a casa sua per una settimana a casa sua
in Pensione Completa compreso bevande e spiaggia
a € 200,00?
L'offerta sarebbe ottima , ma purtroppo in quel periodo lavoro.
Distinti saluti
M. S.

RISPOSTA DEL SIGNOR F.C.

Signor S.sono io che propongo di venire nel suo hotel.Saluti!

MIA RISPOSTA CONCLUSIVA

Ah , scusi pensavo fosse una proposta commerciale, in quanto la letterapartiva con " Propongo"Comunque quella cifra è fuori dal mio listino.Grazie lo stesso.M. S.


NON CI RESTA CHE RIDERE ( O PIANGERE).

3 commenti:

Luciano Ardoino ha detto...

Piangere piangere, caro Mariano

;-)

Luciano Ardoino ha detto...

Ciao Mariano, cosa mi sai dire di Andrea Babbi delle tue parti, "probabile" futuro GM dell'Enit?

Grazie e ciao

alebon ha detto...

Ciao Mariano, vedrai che il prossimo anno ti proporranno una settimana a 150 euro