martedì 12 gennaio 2010

Innovazione Differenziata : E-Gate o Ca-Gate ?


Circa due mesi fa ci è stata consegnata nella zona Fontemaggi di S.Giovanni in Marignano, la chiavetta per inserire l'immondizia nel differenziato.
Praticamente è come aprire la cassaforte , o come giocare a slot-machine, si tira una leva si inserisce il piccolo sacchetto e via che cade.
Le difficoltà tecniche vi sono e come si vede può capitare che si preferisca lasciare in terra i sacchetti, in quanto l'ingresso della slot-machine è veramente piccolo.
Capisco ed è giusto differenziare , anzi fondamentale, però è bene prima che questo metodo venga applicato in tutta la provincia di vedere anche i lati negativi della novità.

3 commenti:

Luciano Ardoino ha detto...

Ciao Plinio,

hai qualche notizia in Merito?


Giovedì, 18 Febbraio 2010

Nel corso della Bit il progetto di ospitalità Albergo Diffuso riceverà il premio Turismo Responsabile Italiano 2010. Il progetto ideato dal riminese Giancarlo Dall'Ara è considerato la migliore operazione di ospitalità legata al turismo sostenibile sul mercato nazionale.
Le regioni in Italia che hanno fatto proprio con una normativa l'Albergo Diffuso sono 13. L'Albergo Diffuso è stato appena presentato anche in Corsica e si prevede che, oltre a Croazia e Svizzera, in futuro si possano aprire AD anche nell'Isola Francese.
gRAZIE!

Anonimo ha detto...

ho velocemente commentato il tuo post sulla caduta del muro,
se ti capita dacci un'occhiata
ciao

Luciano Ardoino ha detto...

?????

Brambilla ai riminesi: «Esaudite tutte le vostre richieste»

Giovedì, 18 Marzo 2010

«Questo governo non ha mai lasciato soli i cittadini». Così il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, ha risposto agli operatori turistici di Rimini che chiedevano interventi dopo le mareggiate che hanno colpito le spiagge provocando un ampio fenomeno di erosione. «Intanto ho tradotto in fatti concreti tutte le vostre richieste: mi avevate chiesto una proroga delle concessioni demaniali e l'avete avuta fino al 2015; volevate semplificazione burocratica e abbiamo introdotto nel decreto legislativo della direttiva servizi 2008 l'accelerazione e semplificazione delle procedure per l'apertura e la modifica delle strutture turistico ricettive. Mi avevate esposto la necessità di potere contare su finanziamenti agevolati e, grazie alla collaborazione di otto importanti istituti di credito e delle associazioni di categoria, abbiamo realizzato un prodotto finanziario con un plafond di quasi 3 miliardi di euro a condizione estremamente vantaggiose. Mi avevate chiesto investimenti nel settore ed io ho annunciato nei giorni scorsi lo sblocco di ben 118 milioni di euro destinati a finanziare progetti di eccellenza in campo turistico. E poi ancora: mi avevate chiesto un portale nazionale ed il ministero del turismo ha messo on line Italia.it in versione demo che, giorno dopo giorno, si arricchisce di contenuti ed arriverà in breve tempo ad avere anche una grande piattaforma di promo-commercializzazione. Volevate progetti che favorissero la destagionalizzazione ed io ho dato il via all'operazione buoni vacanze. Mi date sempre molti compiti ma, come avete visto, io prendo appunti e torno con i compiti fatti»
http://www.travelquotidiano.com/parliamo_di/enti_istituzioni_e_territorio/brambilla_ai_riminesi_esaudite_tutte_le_vostre_richieste/%28tqid%29/15244

E' un fenomeno????