venerdì 26 dicembre 2008

Letterina di Natale.

Caro Gesù Bambino,

fa che nella mia famiglia ed in quelle di tutto il mondo regni la pace.
Fa in modo che in un momento così difficile vi sia dialogo costruttivo e pacato come ultimamente in certi momenti ho notato.

Fa che il Papa continui ad elogiare la scienza , che si opponga ai matrimoni tra sessi dello stesso genere, ma sulla determinazione del genere che sia solo Dio a deciderlo faccia un passo indietro e auspichi la felicità di chi fa una scelta così coraggiosa.

Fa in modo che la sinistra non si deprima, chi è causa del suo mal pianga se stessa, abbiamo bisogno di una opposizione forte, siate voi a dire basta ai vari Veltroni, D’Alema, e compagnia bella che li ho visti invecchiare senza combinare niente a dare solo contro o appoggiare qua e la personaggi eterogenei ai loro ideali giusto per andare avanti.
Ho sentito dire “quando arriverà un nuovo Berlinguer” , come 40 anni prima si auspicava l’arrivo di un nuovo Togliatti spero per la sinistra che tra 30 anni non auspichi la venuta di un nuovo Veltroni.

Lo stato d’animo degli uomini e donne di sinistra adesso mi ricorda tantissimo lo stato d’animo degli Juventini dopo lo scandalo Moggi.
Da quando ero piccolo si diceva la Juventus ruba gli scudetti, paga gli arbitri, regalano le Fiat ecc. ecc. intanto vincevano scudetti e se la ridevano.

Lo stesso si diceva dei comunisti, poi PDS, poi PD scusate se ho dimenticato qualche sigla intermedia; “la sinistra ha una supremazia morale “, non si sono mai potute dimostrare le tangenti provenienti dall’Ex unione Sovietica ma con mani pulite si sono potute dimostrare le mazzette a DC, PSI ecc.

Qualcosa sta venendo fuori ma è solo la punta dell’iceberg.
Si loda sempre chi non c’è più, io auspicherei invece un nuovo Andreotti, ne avrà fatte tante anche lui ma almeno è uscito da lunghi processi a testa alta e lo spessore politico era veramente alto.
Ed è ancora vivo.

Perché non aspettate una Maria Rossi qualsiasi, bruttina ma coraggiosa, intelligente e passionaria , aperta al nuovo, disponibile ad ascoltare tutti ma a prendersi le sue responsabilità, politicamente schierata ma aperta al dialogo.
Le donne sono meno propense agli intrallazzi ma non sono neanche considerate, all’estero hanno governato e stanno governando.

No, non Luxuria, lei è una bella persona coraggiosa ha scelto con coraggio e coerenza il suo genere, ma è entrata in politica solo come sponsor.

Abbiamo bisogno di evidenziare le differenze.
Nelle diversità vi è crescita nell’omologazione c’è rassegnazione.

Questo vale in tutti i campi : religioso, politico ed economico.

Illumina Gesù tutte le persone che concorrono veramente al bene collettivo.

Plinio ( Cattolico Cristiano, uomo di centrodestra, Milanista) si era capito?

Nessun commento: